Varese, Londra e Budapest unite dalla ginnastica
Sabato 4 luglio la sede della "Varesina" ospita l'incontro internazionale con ospiti Richmond e Honved oltre a La Fenice di Viggiù

È fissato per sabato 4 luglio nella storica palestra di via Donatello, l’incontro amichevole di ginnastica artistica tra la società inglese Richmond Gymnastics Association di Londra, la ungherese BP. Honvèd SE di Budapest oltre a La Fenice di Viggiù e naturalmente la Società Varesina di Ginnastica e Scherma padrona di casa e organizzatrice.
Trenta atlete di età compresa tra i 9 e 17 anni si sfideranno su tre attrezzi in esercizi che metteranno alla prova la loro preparazione atletica e le loro capacità, per creare un clima collaborativo e instaurare rapporti di amicizia attraverso la pratica sportiva condivisa. L’orario di inizio dell’incontro è previsto per le 17.00.
A rappresentare le squadre del Team Italia saranno le atlete Elisa Foglia, Lara Bucciarelli, Chiara Guerriero, Alessia De Franco, Elisa Gasparetti, Alice Ricci, Giulia Antoniotti e Sara Antoniotti per la Società Varesina, allenate dagli istruttori Michela Merzario, Davide Rabaioli e Lara Varani; e le atlete della società La Fenice di Viggiù: Nausica Buzzi, Alice Bugnoni, Rebecca Prigione, Cecilia Franco e Chiara Valsesia, allenate dai Coach Federica Maiocchi e Giulia Bugnoni.
L’evento costituisce inoltre un momento di promozione della Città Giardino, attraverso le visite guidate proposte agli ospiti ai luoghi più rappresentativi del nostro territorio, tra i quali i Giardini di Palazzo Estense e il Sacro Monte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.