90 candeline per Ksb Italia
Storia di una realtà importante che ha adottato un percorso che non ha guardato solo ai risultati economici, ma anche al welfare aziendale

Una ricorrenza importante non solo per il numero degli anni festeggiati, ma anche perché giunge dopo un percorso che non ha guardato solo ai risultati economici, ma anche al welfare aziendale realizzando un’area verde con alberi da frutta per sensibilizzare l’utilizzo di prodotti alimentari sani, una palestra, una biblioteca contente più di 1000 volumi, un servizio di ristorazione interno, la presenza di un avvocato che offre consulenza gratuita fuori dall’orario di lavoro e dando ai dipendenti flessibilità dell’orario lavorativo.
“Con queste iniziative si vuole accrescere il senso di appartenenza all’azienda, in quanto si ritiene che ogni risultato sia merito del lavoro di squadra e di scelte condivise”. – dichiara Riccardo Vincenti, consigliere delegato.
Ricordiamo di seguito alcuni (tra gli ultimi) più importanti avvenimenti:
– nel 2009 KSB Italia ha ricevuto il riconoscimento del Great Place Work Institute come una delle “Cento aziende dove si lavora meglio”
– nel 2010 KSB Italia inuagura la palestra aziendale con Matteo Morandi, neo medaglia d’oro ai Campionati Europei 2010 di Ginnastica Artistica- nel 2013 il recupero della Costa Concordia è stato realizzato grazie a 328 valvole posizionate sui cassoni del sistema ideato da Titan Salvage e Micoperi per rialzare dal fondale marino la nave da crociera naufragata il 13 Gennaio 2012 al largo dell’Isola del Giglio.
– nel 2015 il raggiungimento di 1000 alberi risparmiati grazie all’impianto fotovoltaico installato sul magazzino dell’azienda nel Settembre 2010 e attivo da Febbraio 2011, che ha permesso la riduzione della quantità di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera di 150.000 kg.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.