Licata: “Un errore non aiutare più il teatro Giuditta Pasta”
Il commento del capogruppo del Partito Democratico dopo la presentazione della nuova stagione del teatro saronnese
«In tutta Italia i teatri funzionano con contributi pubblici eliminarli significa far chiudere». Francesco Licata, capogruppo del Partito Democratico a Saronno, mercoledì sera era alla presentazione della nuova stagione del Teatro Giuditta Pasta. Non era presente il sindaco Fagioli che ha più volte ribadito che il teatro deve sapersi sostenere economicamente. Al suo posto l’assessore Castelli che, però, non ha affrontato l’argomento.
«La programmazione mi sembra molto valida – spiega Licata al termine della presentazione -, sicuramente andrò con mia moglie a vedere lo spettacolo di Filippo Timi. Anche l’assessore Castelli nel suo breve intervento ha posto l’accento sulla qualità dell’offerta del teatro spero quindi che la linea dettata dalla nuova amministrazione rispetto ad un taglio del contributo pubblico venga rivista. In tutta Italia i teatri funzionano con contributi pubblici eliminarli significa far chiudere. Diverso è cercare una forma di compartecipazione delle spese con altri comuni o enti che è l linea preferibile. Il lancio della programmazione teatrale è un momento tra i più importanti nella vita culturale della città, è stato importante prenderne parte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.