Terzo trionfo per i “Cumdi” alla 24H
A Dumenza si è giocata l'edizione del decennale del torneo-maratona. Ai vincitori anche la Supercoppa. Applausi per Massimo Motti che lascia la direzione

Si è disputata nel corso dell’ultimo fine settimana l’edizione del decennale della 24H di Dumenza, torneo di calcio a sette lungo un’intera giornata che ha un bel contorno di musica e amicizia al di là delle partite con il pallone tra i piedi.
A vincere è stata la squadra dei “Cumdi” che si è dimostrata nettamente superiore alle concorrenti e che in cinque partecipazioni al torneo ha trionfato per ben tre volte (oltre a una finale persa e un’eliminazione agli ottavi). Il successo è maturato nell’ultima e decisiva partita, la finalissima, disputata domenica pomeriggio: i Cumdi hanno piegato di misura, 2-1, la “Gelateria Fredda Tentazione” mentre in precedenza la “Armi Sport Costantino” si è aggiudicata il podio superando gli All Blacks.
La 24H è iniziata sabato la la premiazione delle formazioni storiche di questi dieci anni: Aia 88, Spingi Gonzales, Izi Play, Cg Daverio. Sul palco anche le squadre che hanno ottenuto gli altri riconoscimenti come il premio “Dribbla le frontiere” (Masano Treviglio) e la coppa per la squadra più lontana (Pizzeria Miramonti Mantova), il tutto animato dallo staff di Radio Number One capitanato da Felice Del Giudice.
Ampio e apprezzato il contorno: dalle danzatrici del ventre alla discoteca all’aperto sino alle bontà dello stand gastronomico. Dal punto di vista sportivo non sono mancati altri eventi come come la Supercoppa del Decennale vinta ancora dai Cumdi per 3-0 sugli All Beck’s (di fronte le due squadre con due successi nell’albo d’oro) o la Coppa Spirito 24H (il tabellone formato dalle terze classificate nei gironi di qualificazione) andata agli Spingi Gonzales, 2-0 sul Masano Treviglio.
Passaggio di testimone infine al momento delle premiazioni: il responsabile dell’organizzazione Massimo Motti ha infatti passato, dopo 10 anni in questo ruolo, il testimone a Luigi Arato. A Massimo i complimenti di tutti, compresi quelli della redazione sportiva di VareseNews per il grande impegno di questi anni.
Infine, ecco i biglietti sorteggiati per la sottoscrizione a premi: 0553, 2166, 2485, 1865, 0252, 1772, 1604, 0646, 1305, 1969, 2130, 0382, 1344, 0847.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.