Tornano i corsi “Professione Barman”
Primo appuntamento dell’anno con gli storici corsi di formazione organizzati da Confcommercio Ascom Varese
Primo appuntamento dell’anno con gli storici i corsi di formazione “Professione barman” organizzati da Confcommercio Ascom Varese. Una tradizione consolidata proposta in due corsi, il base e l’avanzato, effettuati in sequenza, dando modo così ai partecipanti di poter completare in un unico blocco e in tempi ristretti la formazione specifica di settore.
S’inizia il 24 marzo con il corso base che avrà la durata di 30 ore, dalle 8,30 alle 14,30, per quattro giornate consecutive fino al 28 marzo. Il corso è aperto a tutti, purchè maggiorenni, al costo di 280 euro più Iva comprensivo del materiale didattico. Le lezioni spazieranno dagli esercizi pratici per apprendere l’utilizzo e la manipolazione degli strumenti professionali a disposizione del barman per la creazione di gustosissimi e originali cocktails fino all’approfondimento su vini, spumanti, aperitivi, long drinks e caffetteria.
A seguire, dal 31 marzo al 3 aprile, si potrà proseguire il proprio percorso formativo con la partecipazione al corso “Professione barman avanzato” della durata di 20 ore, dalle 8,30 alle 13,30, al costo di 170 euro più Iva, dove saranno approfondite le tematiche legate alla creazione e preparazione di cocktails che saranno poi giudicati da una giuria di esperti al termine delle lezioni con la “Cocktail competition”, la gara tra corsisti per premiare il miglior cocktail creato al momento dai neo barman. In entrambi i corsi saranno consegnati gli attestati di frequenza a tutti i partecipanti.
Sede delle lezioni, l’Aula Cucina della sede di Varese di Confcommercio Ascom, via Valle Venosta 4.
Informazioni e iscrizioni presso:
Ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese
tel. 0332.342139 email: corsi@ascomva.it
oppure pre-iscrizione on line sul portale www.confcommerciovarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.