Chiesa e Raffo con la Lega per parlare di guerra fredda
Incontro organizzato alle 17.30 dalla Lega Nord Varese al caffè Socrate di Piazza Montegrappa
“Il collasso dell’Occidente” è il titolo della tavola rotonda organizzata per oggi alle 17.30 dalla Lega Nord Varese al caffè Socrate di Piazza Montegrappa a cui parteciperanno due dei più importanti esperti di geopolitica nel panorama nazionale: Mauro della Porta Raffo e Giulietto Chiesa.
L’equilibrio precario dell’economia mondiale, i flussi migratori, i conflitti in Medio-Oriente e Ucraina inquadrati dal punto di vista sia del Cremlino, dove Giulietto Chiesa è stato a lungo un corrispondente accreditato, sia della Casa Bianca di cui Mauro Della Porta Raffo svelerà trame e retroscena.
Nel mezzo, l’Europa in crisi d’identità incapace finora di dare una risposta alle sfide di una globalizzazione che, uscita dai libri di sociologia, è tracimata oltre ogni frontiera commerciale e geografica.
“Un’occasione di confronto aperta a tutti – spiega Marco Pinti, segretario della Lega varesina – preziosa per unire i puntini di un disegno complesso, quello della politica internazionale che i media non raccontano, ma che incide nei mutamenti più profondi che viviamo tutti i giorni: dall’emergenza migranti al recentissimo scandalo emissioni della Wolkswagen
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.