Sindaci accusati per la Multiservizi, il fatto non sussiste
L'accusa era quella di aver avvantaggiato un socio esonerandolo dal pagamento di 3.500 euro verso la multiservizi del comune.

Riceviamo e pubblichiamo la nota sulla conclusione del processo per alcuni amministratori locali accusati di abuso d’ufficio
Il 19 maggio 2015 il GUP del Tribunale di Varese dott. Chionna, rilevata l’intervenuta prescrizione di delitti contestati in diversi capi di imputazione, pronunciava sentenza di non doversi procedere per estinzione dei reati, rinviando al 29 settembre per la discussione dei giudizi abbreviati relativi ai due residui capi di imputazione, non coperti da prescrizione.
Il giorno 29.9.2015 il G.U.P. di Varese ha assolto con formula piena il Sindaco di Cadegliano Viconago, oltre che il Sindaco di Marchirolo (non essendo il terzo imputato Sindaco del Comune di Marzio al tempo dei fatti) “perche il fatto non sussiste” in relazione alla contestata imputazione di abuso di ufficio per aver avvantaggiato il socio “COMSER Srl” esonerandolo dal pagamento della propria quota a fronte di interessi passivi maturati dalla multi servizi “M.C.M. Srl”. Con presunto danno per l’amministrazione comunale di circa e 3.500 €.
Si rappresenta inoltre che il Sindaco di Cadegliano Viconago Arnaldo Tordi, era imputato per il solo capo di imputazione per cui è stato mandato assolto, essendo infatti del tutto estraneo ai reati caduti in prescrizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.