La città saluta il nuovo Prevosto
C'erano tutte le autorità cittadine al primo incontro ufficiale tra il sindaco di Varese Attilio Fontana e il nuovo Prevosto, monsignor Luigi Panighetti

C’era il comandante dei Carabinieri e quello della Guardia di Finanza, il Prefetto e il Questore, il presidente del Consiglio Comunale e il Segretario Generale. Insomma, c’erano tutte le autorità cittadine al primo incontro ufficiale tra il sindaco di Varese Attilio Fontana e il nuovo Prevosto, monsignor Luigi Panighetti.
«Questo è un incontro per far sentire la vicinanza della città al nuovo Prevosto di Varese – ha spiegato il sindaco Attilio Fontana – Sono felice che nella sua prima omelia abbia detto che Varese è una città dove si può ancora vivere bene, ancora a misura d’uomo. E’ un pensiero che condivido».
Il sindaco ha avuto un pensiero anche per il prevosto uscente, Monsignor Gilberto Donnini: «Con lui il rapporto è cominciato proprio all’inizio del mio mandato, una frequentazione che è diventata una vera e propria amicizia, al di là della collaborazione»
Da parte sua monsignor Panighetti ha risposto di essere «Onorato di essere invitato nella “casa della città”. Perchè questo non è solo un incontro tra me e il sindaco ma tra la società civile e la Chiesa che io rappresento. I ruoli di entrambi sono incentrati sull’attenzione alla persona e questa è una responsabilità importante, come importante è il servizio che rende chi amministra la città. Auguro che il vostro lavoro di amministratori sia sorretto dalla comprensione e dalla collaborazione di tutti noi, per fare al meglio il servizio per la città».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.