Si riunisce la CALRE

La riunione della Conference of European Regional Legislative Assemblies precederà l’inizio del Forum mondiale delle Assemblee legislative regionali e sub-nazionali

pirellone lombardia consiglio regionale

Domani venerdì 23 dalle ore 9 alle ore 13, nell’Aula del Consiglio regionale a Palazzo Pirelli, si terrà l’Assemblea plenaria della Calre, la Conferenza delle Assembleee legislative regionali d’Europa, che nel 2015 è stata presieduta dal Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo.

Nel corso dell’Assemblea sarà eletto il Presidente che guiderà l’organismo nel 2016 e sarà presentato il lavoro svolto quest’anno, con attenzione particolare ai contenuti emersi dai cinque gruppi di lavoro, istituiti rispettivamente sui seguenti temi: Sussidiarietà; Politiche di coesione; Immigrazione, politiche sociali e diritti umani; E-Democracy; Parità di genere.

Al termine dei lavori sarà approvato un documento che introdurrà anche i temi del Forum Mondiale delle Assemblee legislative regionali e sub-nazionali che avrà inizio nel pomeriggio.

Le conclusioni dell’Assemblea verranno illustrate ai giornalisti alle ore 13  al termine dei lavori all’1S di Palazzo Pirelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.