Striscioni No Tav sui cavalcavia della superstrada
Sono comparsi nella mattina di giovedì, sul ponte di una via secondaria nella zona tra Arnate e Madonna in Campagna. Sono stati rimossi dalla polizia
"No Tav liberi subito", "Stato terrorista": sono i messaggi comparsi su un ponte della superstrada 336 per Malpensa, nella mattina di giovedì 20 febbraio. Due erano gli striscioni, per la precisione, appesi ad uno dei tanti cavalcavia visibili alle migliaia di persone che ogni giorno passano sulla superstrada verso l’aeroporto o verso Milano: il ponte in questione è quello su una strada secondaria, che porta alla zona di via Padova, tra Arnate e Madonna in Campagna, in territorio di Gallarate. La Polizia di Stato è intervenuta per rimuovere i due striscioni, bianchi con scritte rosse quasi a richiamare le bandiere No Tav.
A segnalare preoccupato la presenza dei vessilli No Tav, anche il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe De Bernardi Martignoni, che certo non ha gradito il messaggio al di là del dissenso sull’opera in Val di Susa: "Bisognerà capire se è un fatto sporadico, c’è sempre un po’ di preoccupazione a vedere segnali di questo tipo", tuona l’esponente di Forza Italia. "Ad Arnate e Madonna in Campagna sono già comparse scritte di questo tipo: non è certo una situazione preoccupante, ma non sottovalutiamolo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.