Malnate, il centrodestra muove i primi passi verso le elezioni
Giovedì 29 ottobre si sono ritrovati a parlare Forza Italia, Lega Nord, ma anche diversi cittadini. Bordonaro: "Ci sono le basi per costruire qualcosa di buono"
Le elezioni amministrative del 2016 si stanno avvicinando, il tempo stringe, e a Malnate l’opposizione cerca di costruire basi solide per contrastare e sfilare la sedia di primo cittadino a Samuele Astuti.
Il primo passo è stato fatto nella serata di giovedì 29 ottobre alla sede della Lega Nord di Vedano Olona, dove si sono ritrovati a parlare e confrontarsi i rappresentanti del carroccio e di Forza Italia, “capitanati” da Marco Bordonaro, vicesegretario provinciale della Lega.
«È andata molto bene – spiega Bordonaro –, abbiamo trovato subito tantissimi ottimi spunti su cui lavorare. Oltre a rappresentanti politici, hanno partecipato anche civici. La prima base è trovare un programma comune. I punti su cui vogliamo puntare saranno la sicurezza, la lotta al degrado e la tutela a tutta la popolazione, non solo i bambini, ma anche ragazzi, anziani e famiglia. Malnate deve essere di tutti i malnatesi».
Un primo incontro quindi che ha dato subito risposte positive, come ammette lo stesso Bordonaro: «C’è una base per costruire qualcosa di buono. Vogliamo che si lavori di più e meglio, con un impegno focalizzato al cento per cento su Malnate. Astuti fa troppe altre cose, Malnate ha tanti abitanti e ha bisogno di attenzione continua, dalle periferie ai singoli quartieri, troppo spesso dimenticati. Il clima dell’incontro è stato subito positivo e di collaborazione».
È ancora presto invece per varare la forma con cui questa “collaborazione” si presenterà alle elezioni: «Sulla modalità di programmazione ne stiamo parlando. Per ora c’è l’interesse comune che si vada avanti. Il prossimo incontro sarà a metà novembre e sicuramente allargheremo il gruppo di questa riunione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.