Malnate, il centrodestra muove i primi passi verso le elezioni
Giovedì 29 ottobre si sono ritrovati a parlare Forza Italia, Lega Nord, ma anche diversi cittadini. Bordonaro: "Ci sono le basi per costruire qualcosa di buono"
Le elezioni amministrative del 2016 si stanno avvicinando, il tempo stringe, e a Malnate l’opposizione cerca di costruire basi solide per contrastare e sfilare la sedia di primo cittadino a Samuele Astuti.
Il primo passo è stato fatto nella serata di giovedì 29 ottobre alla sede della Lega Nord di Vedano Olona, dove si sono ritrovati a parlare e confrontarsi i rappresentanti del carroccio e di Forza Italia, “capitanati” da Marco Bordonaro, vicesegretario provinciale della Lega.
«È andata molto bene – spiega Bordonaro –, abbiamo trovato subito tantissimi ottimi spunti su cui lavorare. Oltre a rappresentanti politici, hanno partecipato anche civici. La prima base è trovare un programma comune. I punti su cui vogliamo puntare saranno la sicurezza, la lotta al degrado e la tutela a tutta la popolazione, non solo i bambini, ma anche ragazzi, anziani e famiglia. Malnate deve essere di tutti i malnatesi».
Un primo incontro quindi che ha dato subito risposte positive, come ammette lo stesso Bordonaro: «C’è una base per costruire qualcosa di buono. Vogliamo che si lavori di più e meglio, con un impegno focalizzato al cento per cento su Malnate. Astuti fa troppe altre cose, Malnate ha tanti abitanti e ha bisogno di attenzione continua, dalle periferie ai singoli quartieri, troppo spesso dimenticati. Il clima dell’incontro è stato subito positivo e di collaborazione».
È ancora presto invece per varare la forma con cui questa “collaborazione” si presenterà alle elezioni: «Sulla modalità di programmazione ne stiamo parlando. Per ora c’è l’interesse comune che si vada avanti. Il prossimo incontro sarà a metà novembre e sicuramente allargheremo il gruppo di questa riunione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.