M5S: “Altro che eccellenza, Regione senza sito da 5 giorni”
Il consigliere Casalino: " Il disservizio rappresenti un record mondiale per una Istituzione come la Lombardia che dovrebbe essere a servizio di 10 milioni di cittadini"
Comunicato stampa. M5S Lombardia. Sito off-line da 5 giorni, l’eccellenza lombarda è solo grande incompetenza
Da oltre cinque giorni il sito del Consiglio regionale (http://www.consiglio.regione.lombardia.it/) ospitato dal DataCenter del Gruppo WICE a Zurigo dal Luglio 2009, risulta off line con grave pregiudizio per la trasparenza, per l’informazione ai cittadini e per i lavori dell’assemblea.
Eugenio Casalino, consigliere del Movimento 5 Stelle, dichiara: “Credo che il disservizio rappresenti un record mondiale per una Istituzione come la Lombardia che dovrebbe essere a servizio di 10 milioni di cittadini 24 ore su 24. Alla faccia della totale informatizzazione delle istituzioni, wi fii free e linee internet veloci: il livello è quello del quarto mondo. Abbiamo denunciato l’accaduto, riteniamo imprescindibile la vitalità dei sistemi informatici, e chiesto riscontri ottenendo solo il solito rimpallo di responsabilità. Sembrerebbe che la società che gestisce il sito abbia sospeso il servizio perché non liquidata.
Non è ammissibile che non ci sia un piano b e quantomeno una previsione dei tempi che serviranno per riavere uno strumento indispensabile di nuovo disponibile. Si parla addirittura di tempi lunghi. Siamo preoccupati e vorremmo che il sito fosse ripristinato immediatamente, la millantata eccellenza lombarda sembra in molti casi essere solo incompetenza. Pagata cara dai cittadini. Certo in Regione Lombardia il web 2.0 è una chimera. Siamo al Web -2.0”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.