Roberto Maroni al presepe della Badìa
Una firma sul libro presenze per una sortita mattiniera del Governatore lombardo
Una visita che ha riempito d’orgoglio gli amici del presepe della Badia di Ganna che per un mese hanno duramente lavorato alla posa di statuine, luci, e scenografia della Grotta.
Questa mattina, la Vigilia, alle 9 un’auto ha parcheggiato fuori dall’antica chiesa: è sceso un signore con gli occhiali rossi che si chiama Roberto Maroni. Il governatore della Lombardia ha fatto visita al presepe posto nel chiostro ma a colpire il numero uno del Pirellone è stata la raffigurazione della Natività posta all’interno della chiesa dedicata a San Gemolo.
«Una visita inaspettata che davvero ha ripagato il tanto sforzo per mettere a disposizione della collettività un presepe sempre più apprezzato e che ad oggi è stato visitato da oltre 700 persone». Alla fine lo stesso Maroni ha firmato sul libro delle presenze, come riportato nella foto che proponiamo.
La mostra rimane aperta anche il giorno di Natale dalle 9 alle 12; stesso orario anche il primo dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.