Il cinema Pellico lancia il “Corso di generi cinematografici”
L'iniziativa in programma a partire da gennaio: cinque incontri per cinque generi che hanno reso grande il cinema, con tanto di proiezione di spezzoni di film
Che cosa sono e come funzionano i generi cinematografici? Come sono cambiati nel corso del tempo? In che modo raccontano il mondo in cui viviamo? Attraverso la visione e il commento di numerose sequenze tratte dai film più celebri della storia del cinema il Cinema Silvio Pellico di Saronno svelerà i meccanismi di uno dei sistemi di produzione più longevi ed efficaci della storia del cinema.
Giovedì 9 gennaio ore 21.00
L’ingresso in società. IL COMICO E LA COMMEDIA
Giovedì 16 gennaio ore 21.00
Giungle d’asfalto. NOIR E POLIZIESCO
Giovedì 23 gennaio ore 21.00
Tra mito e leggenda. WESTERN
Giovedì 30 gennaio ore 21.00
Lo spettacolo innanzitutto. MUSICAL E ROCK OPERA
Giovedì 6 febbraio ore 21.00
Mondi possibili. HORROR E FANTASCIENZA
Gli incontri si svolgeranno presso l’Auditorium della Scuola media Aldo Moro (Viale Santuario 13, Saronno). Per maggiori informazioni rivolgersi a: Cinema Silvio Pellico (Via S. Pellico 4, Saronno) tel. 02 99768085 – email: info@pellicosaronno.it www.pellicosaronno.it
ISCRIZIONE Per iscriversi al corso mandare una mail all’indirizzo: piccolamare@gmail.com e info@pellicosaronno.it specificando nell’oggetto "Corso Generi".
Il pagamento della quota (30 euro) potrà essere effettuato al primo incontro (9 gennaio 2014) o nei giorni precedenti presso la cassa del cinema Silvio Pellico di Saronno (VA).
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Il corso sarà tenuto da Roberto Della Torre, responsabile dell’Archivio Storico del Film della Cineteca Italiana e docente di Storia del cinema italiano presso l’Università Cattolica di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.