Il giro dell’Europa in vespa diventa romanzo
Domani, lunedì 9 dicembre, Alberto Bortoluzzi presenterà “Concerto per Vespa e Asfalto”. Il romanzo racconta l'esperienza in giro per l'Europa a bordo della sua vespa
L’appuntamento è per domani sera, lunedì 9 dicembre, alle ore 20 presso la sala Nettuno del Miv, cinema multisala di Varese. Protagonista “Concerto per Vespa e Asfalto”, romanzo di Alberto Bortoluzzi, nato da quella che è stata una magnifica esperienza di viaggio: 5.209 chilometri in giro per l’Europa con la sua fidata Isotta, una vespa dal colore nero.
Il diario che Roberto ha scritto fra una tappa e l’altra si è trasformato in un vero e proprio racconto, prodotto dallo stesso autore, che si è occupato di tutto, compresa l’impaginazione, in collaborazione con Artestampa di Daverio.
Partito da Laveno, l’esperto “vespista” ha girato davvero tutto l’antico continente: Svizzera, Germania, Olanda, Gran Bretagna, Francia, Lussemburgo. Percorrendo fino a 300 Km al giorno, perché il piano di viaggio va rispettato. Scritto con un velo di ironia, nel testo Bortoluzzi descrive tutti i preparativi, i bisticci con la moglie che non lo voleva lasciar partire, la strada percorsa in totale solitudine, arricchendo le parole con alcune fotografie.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il libro si può scrivere a: info@albertobortoluzzi.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.