“Storie pazze” con i Plateali, il divertimento è per i più piccoli
Sabato pomeriggio, 7 dicembre, alle 17, sul palco del Santuccio in via Sacco 10 saranno di scena i Plateali, nel loro primo spettacolo dedicato ai bambini dai cinque agli undici anni
Aiuto! Lo scienziato Plateale e i suoi allievi stanno facendo esperimenti con le fiabe, ma hanno bisogno di tutta la fantasia dei bambini per sapere come andrà a finire. Sabato pomeriggio, 7 dicembre, alle 17, sul palco del Santuccio in via Sacco 10 saranno di scena i Plateali, nel loro primo spettacolo dedicato ai bambini dai cinque agli undici anni: «Storie Pazze».
Uno spettacolo pensato per le famiglie, dove bambini e genitori verranno coinvolti in prima persona per reinventare le storie classiche o per crearne di nuove insieme ai «giocattori» dell’associazione che dal 2000 a Varese porta la formula vincente dell’improvvisazione teatrale.
Al centro del palco ci sarà uno scienziato che coordinerà giocattori, bambini e genitori. Lo scienziato e i suoi allievi faranno strani esperimenti, mixando personaggi e situazioni delle favole più famose per creare nuovi imprevedibili sviluppi. I veri registi saranno gli spettatori, bambini e genitori, che dovranno suggerire personaggi, parole e rumori da mischiare per rinnovare le storie di sempre. La nonna di Cappuccetto Rosso potrebbe finire tra i sette nani, mentre il Lupo potrebbe essere invitato a cena dalla matrigna di Cenerentola. Tutto può succedere. Il gioco è in mano ai bambini, che potranno sfogare tutta la loro creatività insieme agli attori.
All’ingresso verranno distribuiti, casualmente, dei biglietti speciali: i bambini che li riceveranno saranno nominati «assistenti dello scienziato» e si ritroveranno sul palco con i giocattori. Ma anche chi resterà seduto in platea verrà coinvolto e invitato a dare il proprio contributo per uno spettacolo pensato per essere interattivo per i bambini, ma senza dimenticarsi dei genitori e del loro divertimento.
Sabato pomeriggio, quindi, l’appuntamento con i Plateali e le loro «Storie pazze» è per le 17 al teatro Santuccio. Il biglietto costerà per tutti 6,50 euro. È possibile prenotare sul sito web dell’associazione, www.plateali.it, ritirando poi i biglietti in cassa entro le 16.30. Il prossimo spettacolo per i più piccoli sarà il 5 gennaio a Malnate, mentre per gli adulti l’appuntamento è per le 21.30 di sabato 14 dicembre, sempre al Santuccio, con la finale del Torneo Professionisti del match d’improvvisazione teatrale.
Per le testate web, ecco i link che chiediamo gentilmente di inserire:
Per prenotazioni o Pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.