La magia di Re Mida: alberi natalizi dai rifiuti
Al Chiostro Voltorre uno spazio dedicato al riuso creativo che nel weekend aprirà a grandi e piccini
Si terrà domenica 22 novembre dalle 15 alle 18 l’apertura alle famiglie di ReMida, progetto pedagogico che applica un approccio originale all’educazione ambientale e alla didattica attraverso laboratori di uso creativo e innovativo dei materiali di scarto.
L’incontro sarà aperto a bambini (fino ai 4 anni) e ragazzi (fino ai 12 anni).
Nel laboratorio si realizzeranno per tutto il pomeriggio tanti alberelli, riusando vecchi fumetti e riviste. Tuttavia per i bimbi dai 6 mesi ai 3 anni verrà offerto uno spazio “comodoso” con tappeti polimaterici per esperienze sensoriali.
E’ gradita la prenotazione via mail fino ad esaurimento posti, indicando il numero, l’età dei bimbi e degli adulti partecipanti.
Il contributo è pari a € 5 a bambino ed € 3 ad adulto. Inoltre saranno previste agevolazioni per famiglie numerose.
Per informazioni e contatti si possono contattare, i seguenti numeri telefonici348 3010257 Marco – 328 2367763 Enrico; questo indirizzo e-mail: remida.varese@gmail.com; oppure: modus riciclandi e la pagina facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.