Una mostra sull’uso e riuso dei rifiuti
Sarà inaugurata sabato pomeriggio in Casa Morandi la mostra di manufatti di riuso e riciclo a cura di Isa Borroni
Sarà inaugurata sabato in nella Casa Morandi la mostra di manufatti di riuso e riciclo a cura di Isa Borroni. Inaugurazione alle 16.00, una mostra realizzata nell’ambito delle iniziative della campagna Saronno Verso Rifiuti Zero, che vuole essere un invito a considerare il riciclo ed il riuso come necessità e pratiche virtuose a fronte della dimostrata insostenibilità ambientale di uno stile di vita consumistico.
Saranno esposti manufatti di riuso pratico, come accessori e mobili, realizzati riutilizzando camicie smesse, campionari di tutti i tipi, legni e metalli di scarto, ombrelli rotti, bottiglie di plastica, e lavori realizzati a scopo decorativo, artistico, o terapeutico, come quelli prodotti da alcuni centri diurni per disabili a cui sarà devoluto l’incasso dell’asta benefica, che domenica 8 dicembre alle 16, a chiusura della mostra, metterà in vendita molti dei manufatti esposti.
Orario di apertura: da lunedì a sabato dalle 14.30 alle 19, domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 – Sala Nevera di Casa Morandi, viale Santuario 2. Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.