Apre la “Casa delle Donne” per dire basta alla violenza
Sarà inaugurata giovedì sera lo spazio dell'associazione "Anna Andriulo" per ridare voce a tutte le donne vittime della mano di un uomo

Cade proprio il giorno successivo alla morte di Marianna Gjrkay l’inaugurazione della Casa delle Donne di Gallarate. Una donna morta, come troppe altre, della mano feroce e assassina del suo compagno. Una triste pratica che si ripete ogni tre giorni.
Ma l’assassinio di una Donna nell’ambito dei propri affetti, della propria casa, non è una spicciola faccenda di ordinaria follia. E’ il frutto di una cultura patriarcale e sessista che vede la Donna come una “ cosa subalterna” che si può sopprimere e graziare a proprio piacimento.
L’Associazione Casa delle Donne “ Anna Andriulo” di Gallarate dice basta a tutti questi femminicidi annunciati e invita tutte le Donne a partecipare all’incontro inaugurale di domani giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 19.30 in Via Torino 64 a Gallarate, per ridare voce a questa Donna e a tutte le Altre, vittime di questa cultura machista che ha armato la mano di questi uomini. Donne che oggi, purtroppo, non possono più ridere, ballare, scherzare, passeggiare, studiare, lottare e amare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.