“Il 20 marzo faremo le primarie, con chi vorrà”
La lista di Sognare Insieme Castellanza annuncia la data delle primarie nel centrosinistra per la città: "Costruiamo per tempo una valida alternativa"
100 giorni a parlare con i cittadini, 9.000 volantini distribuiti e una data fissata: il 20 marzo. Sono questi i primi numeri di “Sognare Insieme Castellanza”, la nuova formazione politica di Michele Palazzo che correrà alle elezioni del 2016. Ed è proprio quella data che potrebbe segnare uno spartiacque nella politica della città.
«Stiamo parlando con tutte le possibili liste e correnti -spiega Palazzo- perché speriamo di riuscire a costruire un’unica lista alternativa al centrodestra». Cinque anni fa furono proprio spaccature e correnti delle opposizioni ad aiutare la rielezione di Fabrizio Farisoglio ma questa volta potrebbe andare diversamente: «Noi siamo interessati ad un progetto condiviso, non certo alle poltrone, e per raggiungere questo obiettivo siamo pronti a fare accordi con il diavolo purché si superino veti e pregiudizi».
L’unico punto fermo per ora è appunto la data del 20 marzo. «Non vogliamo trascinare questa fase per troppo tempo -continua Palazzo- per poi entrare nei temi tanto cari a questa città che ha perso la sua anima». Quello a cui punta “Sognare Insieme” è convincere «quel 47% di castellanzesi che non è andato a votare a farlo» partendo proprio dalle «esigenze dei cittadini».
E’ proprio per questo che da mesi gli attivisti della lista civica sono in giro per la città «e continueremo a farlo anche nei prossimi mesi». Ciò a cui si aspira è una città più unita «e noi in questo ci crediamo -spiega Emanuele Natale- e lo faremo partendo dalle facce». Facce che se da un lato continueranno a camminare per la città dall’altro si metteranno al tavolo con gli altri partiti del centrosinistra perché «ciò che dev’essere chiaro è che dopo il 20 marzo non accetteremo altre alleanze»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.