La Befana arriva dai bambini del Del Ponte
Come da tradizione i Vigili del Fuoco hanno accompagnato la vecchina con l'autoscala nell'ospedale dei bambini. Quest'anno ha dovuto anche fare gli straordinari per portare una calza gigante riempita da Tigros

L’hanno cercata dappertutto i Vigili del Fuoco, la Befana quest’anno. Si era persa sui tetti, mentre cercava disperatamente l’Ospedale Del Ponte per portare tanti dolciumi ai piccoli ricoverati. Era anche molto stanca poiché quest’anno, oltre alle consuete calze per ogni bambino, ne aveva anche una enorme carica di leccornie, donata dal giornale La Provincia, realizzata a maglia grazie alla collaborazione di Varese in Maglia e Villa Miralago e riempita da Tigros.
Per fortuna, proprio quando stava per perdere le speranze, sono arrivati i Vigli del Fuoco che, in un batter d’occhio, hanno attivato la scala e portato la Befana fino al quarto piano, dove tanti bambini increduli l’attendevano. “E’ anche per noi un’esercitazione, che ci fa stare sempre pronti ed allenati in caso di incendio” ha commentato Fortunato Denti, uno dei Vigili più entusiasti nell’organizzare da tantissimi anni questa bella festa per i bambini.
Accompagnata dell’ing. Domenico Tesoro e dalla Squadra Storica, capitanata da Paolo Mentasti, la buona vecchina è entrata in reparto dispensando carezze e gustosi dolci, molto graditi da grandi e piccini. Ad aiutarla, Alice e Simone, vestiti da Vigili del Fuoco, due piccoli rappresentanti della squadra dei Minipompieri, che annovera una ventina di ragazzini. Ad attenderla il nuovo primario, prof. Alessandro Salvatoni e i volontari della Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus. Per tutti un momento allegro, con tanti sorrisi, importanti per allontanare la paura della malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.