Grazie a tutti per la mia Silvia
Marco Brolpito ricorda sua moglie, la professoressa Moroni del liceo Cairoli e ringrazia pubblicamente quanti sono stati vicini anche nel momento della malattia
Ringraziamento pubblico di Marco Brolpito
Vorrei esprimere, tramite il vostro quotidiano online tutta la mia gratitudine per l’affetto testimoniato con grande partecipazione nella giornata dell’ultimo saluto alla mia cara moglie Silvia.
Anche durante tutto il periodo della malattia abbiamo continuato a ricevere messaggi e segnali di sincera vicinanza da parte degli amici, degli allievi e dei colleghi del liceo Cairoli, dove lei insegnava, nonché dei miei colleghi e amministratori del comune di Varese, tutti rattristati dallo stato di salute di mia moglie.
Tutto questo affetto se lo è meritato, la mia carissima Silvia, per il grande spessore di umanità e simpatia che ha sempre dimostrato nel corso della sua breve e intensa vita, sia nel campo dell’attività lavorativa come insegnante di storia dell’arte che negli affetti familiari e con le nostre amicizie.
Anche io, in qualche modo, mi ritengo un suo allievo. Cercava di farmi apprezzare le particolarità di musei e città d’arte, che insieme in Italia e all’estero abbiamo visitato durante questa sua troppo breve esistenza e tanto avevamo ancora da scoprire come avremmo voluto.
Una perfetta sintesi di ciò che è stata e ha trasmesso ai ragazzi e ai colleghi l’abbiamo trovata in particolare nelle parole dell’ex allievo Ugo Mondini apparse su Varesenews, che mi hanno profondamente commosso e per le quali sono sinceramente grato.
Grazie ancora a tutti voi per la grandiosa partecipazione al lutto e alla cerimonia di commiato.
Marco Brolpito e famiglia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.