Rapinarono un furgone, arrestati dopo cinque mesi
Furono rubati migliaia di euro di tabacchi: i malviventi erano giovanissimi "in trasferta"
Dopo cinque mesi d’indagine, finiscono in manette i presunti autori della rapina ad un furgone a Maddalena di Somma Lombardo.
I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Gallarate (competente per territorio) hanno individuato e arrestato tre persone considerate appunto autori del colpo dello scorso settembre a Somma Lombardo, quando era stato “ripulito” un furgone carico di tabacchi lavorati, per un valore di migliaia di euro.
Un terzetto di giovanissimi che risiedevano in due campi nomadi dell’astigiano: un ragazzo nato a Torino nel 1991, uno nato a Saragozza (Spagna) nel 1996, e infine un diciannovenne originario di Cremona. Tutti e tre erano pregiudicati: il diciannovenne si trovava già in carcere per altro reato, i due complici invece sono stati invece arrestati nella zona di Asti.
Per curiosità: solo pochi mesi fa i carabinieri di Gallarate e Somma avevano risolto, anche in quel caso con lunga e minuziosa indagine, anche l’assalto all’ufficio postale della città. In quell’occasione, però, la pista non portava distante: i due autori vennero arrestati in un paese vicino (vedi qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.