Rinasce la destra, lista unitaria per Orrigoni
Accordo politico raggiunto nella notte: Fedi, Santinon, Clerici, Cosentino tra i promotori
Rinasce la destra a Varese. Fratelli d’Italia e la componente degli ex An di Forza Italia riuniti nella associazione Orizzonte Ideale hanno trovato un accordo, ieri sera, per dare vita a una lista unitaria inserita nel centrodestra a sostegno di Paolo Orrigoni.
La lista dovrebbe chiamarsi Fdi An Varese Cresce, e prende il nome dall’unione tra il partito di Giorgia Meloni e il gruppo di lavoro lanciato qualche mese fa proprio da Orizzonte Ideale in vista delle elezioni.
L’esperimento politico é interessante perché a Varese ci sará un primo tentativo di ridare vita a un partito di destra democratica, dopo lo scioglimento di An. Ma anche perché diversi esponenti di Forza Italia lasceranno il partito di Berlusconi pur rimanendo saldamente ancorati al centrodestra: tra loro l’assessore Riccardo Santinon, l’ex assessore Stefano Clerici, il consigliere comunale Giacomo Cosentino. Tra i promotori Fabio Fedi, volto nuovo e leader provinciale di Fdi. La presentazione é prevista per questo pomeriggio in via Piave a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.