In arrivo il “Merlot della Madonna delle vigne” del 2011

Nonostante l'ultima vendemmia non abbia dato i risultati sperati, quella del 2011 è stata molto intensa. I numeri da parte dell'associazione Il Bacco

La vendemmia nel vigneto comunale non è andata molto bene, ma è in arrivo la produzione del "Merlot" della Madonna delle Vigne dell’annata 2011 che era stata «molto generosa». Ad annunciarlo sono i resopnsabili dell’associazione Il bacco, composta dai volontari che si occupano di gestire il vigneto comunale di Abbiate Guazzone. 
«L’ultima vendemmia effettuata ha fruttato un raccolto piuttosto scarso ed a breve si sapranno i litri di vino prodotti – spiegano dal Bacco -. La cosa importante è che comunque la vendemmia stessa ha avuto un ottimo successo grazie al lavoro dei numerosi volontari ed alla partecipazione degli alunni delle scuole di Tradate per il Progetto Didattico, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Tradate. Nel frattempo per chi fosse interessato è quasi ora di prenotare il vino dell’annata 2012, che invece è stata molto generosa, due volte e mezzo rispetto al 2011. Comunicheremo la data appena definite le ultime pratiche con il produttore. Il vino sarà poi a disposizione da fine giugno 2014».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.