Etica e comunicazione, Varesenews sale in cattedra
Il direttore Marco Giovannelli assieme al collega del Corsera e a Michele Brambilla sabato ad un convegno in Cattolica
“Parlare locale e agire globale” è il titolo del convegno che si terrà sabato prossimo, 5 marzo all’Università del sacro Cuore di MIlano.
Per trattare questo tema saliranno in cattedra Michele Brambilla, direttore della Gazzetta di Parma, Luciano Fontana, numero uno del Corriere della Sera e Marco Giovannelli, alla guida di Varesenews.
La giornata di formazione partirà alle 9.30 col saluto del rettore Franco Anelli, cui seguiranno – nella sezione dei lavori dedicata al tema “Il comunicatore” – gli interventi di Monsignor Dario Viganò, Prefetto comunicazione della Santa Sede; Luciano Fontana; Massimo Bernardini, giornalista e presentatore TvTalk Rai3; Monsignor Paolo Martinelli, Vescovo, Vicario Vita consacrata della Diocesi di Milano.
La seconda parte del convegno dedicata a “Parlare locale e agire globale” vedrà gli interventi dei giornalisti Michele Brambilla, Marco Giovannelli e Nino Ciravegna, direttore di NoiBrugherio.
Il convegno, che dà diritto a 6 crediti formativi per i membri dell’Ordine dei giornalisti, è ad ingresso gratuito e il numero dei posti è limitato.
Largo Gemelli, 1 Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula Manzoni.
Iscrizione obbligatoria scrivendo a comunicazione@diocesi.milano.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.