La replica del sindaco: “Cantiere controllato, abbiamo fatto tutto con trasparenza”
Non ci sta il sindaco di Samarate Leonardo Tarantino ad accettare le accuse pesanti portate dagli "arancioni" di Luigino Portalupi

Non ci sta il sindaco di Samarate Leonardo Tarantino ad accettare le accuse pesanti portate dagli “arancioni” di Luigino Portalupi: «È assurdo pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro proprio su quel cantiere, che da mesi è sotto osservazione, sotto la lente di comitati, partiti, cittadini».
Nel merito, Tarantino rimarca che la Variante in corso d’opera è consistente, ma non imprevista, né nascosta: «Certo che è una variante importante in termini economici, lo sappiamo: il fermo lavori non è mai stato per i tigli, ma per la redazione di una variante cospicua. Facendo i lavori ci siamo resi conto che la rete era particolarmente ammalorata ed era necessario intervenire. Sono il primo a cui dispiace, perché con il ribasso avremmo potuto fare altro, a partire dal parcheggio del cimitero».
«In un mese di approfondimento in commissione si poteva sollevare la questione. Il dibattito sta degenerando, anche con accuse pesanti, fino a chi parla di Esposito all’Anac. Sono sei anni che faccio il sindaco, conosco gli uffici e so che non abbiamo mai fatto cose irregolari, che gli uffici hanno sempre lavorato bene. penso cose sbagliate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.