“Qui dietro c’è la discarica di Varese”
Da alcuni giorni all'angolo tra largo Flaiano e via Nino Bixio, c'è un'anonima protesta contro il degrado delle massicciate del treno
Chi passa dal semaforo dell’autostrada, in largo Flaiano a Varese, provenendo da via Nino Bixio, non può non averlo notato: da alcuni giorni campeggia, proprio al trafficato angolo e attaccato al parapetto di cemento, un’anonima protesta contro il degrado delle massicciate del treno, la cui linea regionale S5 passa proprio li sotto.
“Qui dietro la discarica di Varese” recita l’anonimo cartello, che ha resistito fino a ieri egregiamente alle intemperie dei giorni scorsi. La maggior parte degli automobilisti, però, crede sulla fiducia alla denuncia: perchè non è facile vedere l’oggetto della protesta, se non si percorre quel tratto a piedi.
Proviamo a farvelo vedere noi: perchè, in effetti, l’inciviltà di molti ha reso un luogo “neutro” come la massicciata di una ferrovia, una vera e propria pattumiera non autorizzata, difficile da ripulire.
Ecco le immagini:

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.