Meridiana: “I manifestanti non hanno occupato la Sede di Air Italy”
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Meridiana che sottolinea che oggi a Malpensa alcuni manifestanti non hanno effettuato un'occupazione
Riceviamo e pubblichiamo
L’azienda precisa che oggi a Malpensa alcuni manifestanti non hanno effettuato un’occupazione, ma un incontro servito ad esaminare le offerte di lavoro a tempo determinato formalmente illustrate a suo tempo alle organizzazioni sindacali negli incontri svoltisi il 7 e il 23 marzo presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Non c’è stata alcuna occupazione, ma più semplicemente i manifestanti dell’USB sono stati fatti entrare perché fuori pioveva. Una loro delegazione ha incontrato alcuni rappresentanti dell’azienda, dopo di che i manifestanti sono volontariamente usciti. La mancata adesione alle offerte da parte del personale Meridiana fly, costringerà Air Italy a rivolgersi all’esterno, con proporzionale incremento del numero degli esuberi di Meridiana fly rispetto a quanto pianificato dall’ Azienda.
Al contrario, l’adesione a tali offerte consente una valida opportunità di lavoro durante la stagione estiva, la fruizione di corsi per svolgere attività anche sulla flotta Boeing, il tutto a salvaguardia della professionalità delle persone interessate e con mantenimento del posto di lavoro Meridiana fly. Dunque si tratta di opportunità di lavoro a tempo determinato che non pregiudicano in alcun modo la posizione del personale interessato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.