Su di noi la sabbia del Sahara
Le correnti provenienti da sud ovest stanno portando da alcuni giorni la sabbia del deserto
I tergicristalli spostano un “intruglio” strano fatto di acqua e poltiglia marroncina. Quella che vi trovate sull’auto in questi giorni è sabbia, proprio sabbia e per giunta sabbia del deserto.
Arriva direttamente dal Sahara, trasportata da forti venti in quota e di strada ne fa parecchia, attraversando la penisola iberica per cadere poi, insieme alla pioggia di questi giorni, sulla nostra provincia. Il fenomeno si registra da circa una settimana ed è per questo che ormai le nostre auto sono ricoperte da uno strato rossiccio. Niente di anomalo, spiega il Centro Geofisico Prealpino, normale effetto delle correnti, che non hanno, almeno quelle, confini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.