Vilma cerca i suoi amici di infanzia
La signora Tamagnini ci scrive da Misano Adriatico e ci chiede un'aiuto per ritrovare Giovanna, Maria, Maurizio, Margherita, Rinuccia e Liudmila di Olgiate Olona dove ha vissuto fino al '73
Vilma Tamagnini oggi ha 52 anni e vive a Misano Adriatico, vicino a Riccione. Qualche giorno fa ha riaperto l’album dei ricordi e ha scovato le due foto che vi mostriamo. Raccontano l’infanzia felice in quel di Olgiate Olona dove insieme al papà Arnaldo Tamagini e alla mamma Graziana Piccari si erano trasferiti da Coriano (in provincia di Rimini) dove era nata.
«Siamo quattro sorelle: io, Patrizia, Mirca e Cinzia. I miei genitori vennero a Olgiate Olona per lavoro: mia mamma gestiva una lavanderia e mi ricordo che era vicino al comune e adiacente ad esso c’era un orafo, un mobilificio e poi il Municipio. Mio papà lavorava come tuttofare nel collegio che si trovava di fronte alla lavanderia; successivamente fu chiuso e mio papà prese in gestione un bar a Castellanza. Purtroppo una tragedia ci colpì: mia madre morì di parto il 17 febbraio 1973».
Nella foto in alto Patrizia (a sinistra) e Vilma. Qui sopra Cinzia e Mirca
Quel tragico evento mise fine a quel periodo bello e spensierato, al punto che Arnaldo decise di ritrasferire la famiglia in Emilia Romagna ma la forza dei momenti belli è riaffiorata e dopo tanti anni ha deciso di chiedere aiuto a Varesenews per ritrovare alcune sue amicizie di infanzia.
Vi scrivo perché mi piacerebbe ritrovarli ma ricordo solo i loro nomi purtroppo. Giovanna, Maria, Maurizio, Margherita,Rinuccia e Liudmila. Il papà di Maurizio faceva il macellaio mentre quelli di Margherita avevano una rivendita di moto e biciclette: Margherita venne in vacanza con noi in Romagna. Il padre di Rinuccia era barbiere e al negozio ci lavoravano anche i suoi fratelli maggiori. Accanto al comune di Olgiate Olona viveva Liudmila però non ricordo se era la figlia del vice-sindaco, mi sembra avesse una sorella e un fratello».
Fin qui i suoi ricordi, ora tocca ai nostri lettori di Olgiate Olona aiutarla a ricostruire un passato che credeva ormai sepolto da un evento terribile come quello della perdita della mamma. Se avete informazioni o contatti potete scrivere a orlando.mastrillo@varesenews.it oppure a redazione@varesenews.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.