Da Vedano a Bologna all’ExpoSanità
Una delegazione della Fondazione Poretti e Magnani ad un appuntamento formativo su una patologia che porta alla fisiologica carenza di massa e forza muscolare

Da Vedano Olona a Bologna. Una delegazione della Fondazione Poretti e Magnani formata dal Direttore Sanitario dott. Sergio Dimori e dai fisioterapisti Luca Fior e Giorgio Leoni, all’ExpoSanità di Bologna per fare il punto su una patologia con l’aumento dell’età.
Sala gremita per la presentazione dello studio “La forza sia con Voi! – La sarcopenia in RSA” durante la mattinata di venerdì 20 maggio all’ExpoSanità di Bologna. Dopo la serata di presentazione nel mese di marzo presso la Fondazione stessa, lo studio è stato presentato ad Exposanità, la più importante fiera in Italia nel settore sanitario. L’obiettivo dello studio è verificare la prevalenza di sarcopenia nella realtà della RSA e creare un intervento efficace e durevole nel tempo.
«Le RSA devono cominciare ad essere un centro di ricerca sulla prevenzione e gestione delle patologie di età geriatrica – ha spiegato il dottor Dimori – essendo un setting privilegiato per la valutazione, cura e management dell’anziano».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.