Incendio alla piattaforma ecologica
A prendere fuoco, per cause ancora da accertare, è stato il cassone dei rifiuti ingombranti. Sono serviti più interventi dei Vigili del Fuoco per spegnere definitivamente le fiamme
Il primo episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica, quando i Vigili del Fuoco sono stati allertati per una colonna di fumo proveniente dalla piattaforma di via Novara. A bruciare era il cassone deputato alla raccolta dei rifiuti ingombranti (divani, poltrone, materassi, tavoli e sedie in plastica, etc), allocato nelle immediate vicinanze di quello del vetro.
Trattandosi di materiale infiammabile, la squadra intervenuta sul posto ha domato le fiamme dall’alto, avvertendo il personale del servizio di reperibilità di Aemme Linea Ambiente che l’incendio avrebbe, tuttavia, anche potuto risvegliarsi. Così è stato, complice probabilmente anche il vento: alle 7 di ieri mattina è stato necessario un secondo intervento, al quale ne ha fatto seguito un terzo, nella mattinata di oggi.
Non è ancora chiaro cosa possa aver scatenato le fiamme. Si sta cercando di far luce sull’episodio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.