La terna dell’Alto Verbano è campione d’Italia
Antonini, Bramati e Turuani portano la società luinese al titolo tricolore grazie alla vittoria in finale sull'Aquila. Bronzo in categoria C per la squadra di Giubiano
Sventola il tricolore sulla sede dell’Alto Verbano, società bocciofila di Luino che da domenica ha nella sua bacheca uno scudetto prestigioso, quello della specialità terna. A conquistarlo sono stati Roberto Antonini, Giorgio Bramati e Roberto Turuani che a Brescia hanno dato sfoggio di bravura e determinazione superando tutti i turni e vincendo un’emozionante finale contro la Virtus L’Aquila. Contro gli abruzzesi la formazione varesotta è finita sotto nel punteggio in un momento chiave (7-9) ma a quel punto hanno ribaltato la partita con una giocata – coraggiosa e perfetta – da cinque punti che è valsa il tricolore. Il successo di Antonini, Bramati e Turuani ha così permesso al Comitato di Varese di tornare sul gradino più alto del podio nazionale dopo molti anni; grande soddisfazione anche per l’Alto Verbano del presidente Paolo Basile che può guardare con grande fiducia al campionato italiano a squadra di Serie B che il club si accinge a disputare.
A completare l’ottima giornata dei nostri portacolori a Brescia, va anche segnalata la medaglia di bronzo colta dalla formazione della Cooperativa Giubiano, sempre nella "terna" ma di Categoria C. Buzzi, Dalla Vecchia e Chizzoni, forti del titolo regionale, sono arrivati sino alle semifinali e poi hanno battuto i senesi di Asciano per garantirsi un posto sul podio assoluto.
SOLBIATE ARNO – Dopo le finali di Albizzate e Cairate si è concluso il trittico di gare estive con le battute conclusive della gara di Solbiate Arno, iniziata lo scorso 29 luglio e forte di ben 32 gironi. Promossa una formula che affiancava nella stessa coppia atleti di Categoria A a giocatori di C o D, mentre la possibilità di rientro ha dato ulteriore linfa alla manifestazione.
Sulle corsie del bocciodromo "Clelio e Fiorenzo Bertolotti" hanno quindi trionfato Andreani e Gusmeroli, quest’ultimo giovanissimo di appena 13 anni, che hanno superato in finale Marta e Bergamin. Gusmeroli, idolo assoluto del pubblico ha giocato in modo quasi perfetto sia a punto sia nelle bocciate meritandosi il titolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.