È morto il vicesindaco Gianluigi Lorenzin
I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio. Il sindaco Crespi: "Era una persona di buon senso, un amico, preparato in tutte le situazioni"

È morto il vicesindaco Gianluigi Lorenzin. Avvocato, 62 anni, sposato e con due figli, anche loro avvocati, Lorenzin è stato colpito da un’aneurisma la settimana scorsa ed è stato trasportato all’ospedale di Varese. Sembrava all’inizio che le sue condizioni potessero migliorare, ma un improvviso peggioramento ha portato al decesso avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì.
«Gianluigi oltre che essere il vicesindaco era un amico – commenta com amarezza il sindaco Ambrogio Crespi -. Siamo tutti sbigottiti da questa situazione che ci ha colto di sorpresa. Si pensava a un recupero, eravamo tutti fiduciosi, sembrava andasse tutte per meglio. Ma poi è accaduto l’irreparabile. Era una persona di buon senso, un amico, preparato in tutte le situazioni. Diceva sempre la sua, ma in maniera costruttiva. Ci scambiavamo sempre opinioni e idee. Avevamo iniziato insieme un percorso di cui stavamo raccogliendo i frutti. Sono veramente dispiaciuto».
I funerali di Lorenzin si svolgeranno nella giornata di lunedì 30 maggio, alle 15, nella chiesa di Venegono Superiore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.