Una settimana in bilico
Ancora piogge nella giornata di oggi, poi sole e schiarite. Ma i temporali saranno dietro l’angolo

No, non è ancora a posto: a guardare fuori dalla finestra ce ne accorgiamo al volo che il tempo di quest’ultimo scampolo di maggio non è ancora il bello che tutti si aspettano alle porte dell’estate.
E a leggere le previsioni, c’è la conferma.
LA SITUAZIONE – Il Centro geofisico prealpino fa il punto: “Un vortice depressionario di origine atlantica si è posizionato sull’Europa centrale e sull’Italia settentrionale con nuvole foriere di piogge e temporali. La bassa pressione resterà stazionaria fino a giovedì ma andrà indebolendosi con piogge via via più deboli e intermittenti e tempo molto variabile”.
LE PREVISIONI – Ecco allora cosa sarà bene sapere prima di uscire di casa i prossimi giorni: oggi, lunedì, la pioggia ci accompagnerà ma meno forte e alternata a qualche schiarita a ad un leggero rialzo termico.
Martedì: “Nuvoloso, poco sole, e ancora possibilità di qualche pioggia intermittente o rovescio. Temperature stazionarie o in lieve calo”.
IL RESTO DELLA SETTIMANA – Ecco le previsioni per mercoledì e giovedì prossimi.
Il primo di giugno, mercoledì “Sole e nuvole. Qualche rovescio o breve temporale di passaggio.
Giovedì 2 giugno sarà una festa della Repubblica con l’ombrello sottobraccio: “Ancora instabile con grande variabilità. Un po’ di sole ma possibilità di brevi piogge o temporali. Temperature stazionarie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.