Manifestazione dei metalmeccanici a Cassinetta
Circa 300 operai della Whirlpool di Cassinetta hanno bloccato la strada provinciale dalle 10.30 alle 11 di martedì 31 maggio. La protesta indetta per il rinnovo del contratto nazionale che Federmeccanica non vuole firmare
Manifestazione dei metalmecanici a Cassinetta di Biandronno.
Presenti sotto l’acquazzone circa 300 operai della Whirlpool di Cassinetta, che marciano sulla strada provinciale dietro gli striscioni e le bandiere di Fiom, Fim e Uilm.
La protesta è stata indetta per il rinnovo del contrratto nazionale che Federmeccanica non vuole concedere. Il traffico è stato bloccato nelle due direzioni dalle 10.30 alle 11 di questa mattina, martedì 31 maggio.
«Facciamo questo sciopero per due motivi – spiega Matteo Berardi, di Fiom Cgil, Segreteria RSU Sindacale Whirlpool Cassinetta -: primo perchè il nuovo presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha sposato la linea di Federmeccanica, secondo perchè Whirlpool siede al tavolo delle trattative per il rinnovo del contratto. Prossimamente faremo altre due ore di sciopero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.