I post del sindaco e la piazza Galvaligi, la minoranza chiede chiarimenti in Consiglio

Dall'opposizione tre punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale

Gazzada Schianno: i luoghi (inserita in galleria)

Si preannuncia un Consiglio comunale molto concitato, o almeno questo è l’obiettivo che si propone la minoranza del Gruppo Democrazia Partecipata che ha richiesto la discussione di tre argomenti tra i punti all’ordine del giorno.

Tra i primi chiarimenti richiesti alla maggioranza ci sono ancora una volta quelli che riguardano le parole utilizzate dal sindaco Cristina Bertuletti su Facebook che, dopo aver augurato la morte alla segretaria Cisl Furlan in un primo post ne aveva fatto un altro “sognando” su Facebook una reincarnazione del Duce ai tempi nostri.

L’opposizione ha presentato dunque una mozione di disapprovazione e presa di distanza sulle dichiarazione da discutere in Consiglio comunale. “La superficialità con cui è stata capace di spargere odio per ricercare il consenso che oggi facilmente si catalizza attorno a messaggi carichi di violenza, razzismo e aggressività mostra appieno questa sua inadeguatezza”, anticipa dal gruppo Democrazia Partecipata Paolo Trevisan.

Prima, però, la discussione sarà preceduta da altri due punti che sono cari alla minoranza. Un aggiornamento e discussione sullo stato di avanzamento dei lavori di piazza Galvaligi, incentrato in particolare sulla loro copertura economica, e un aggiornamento sul progetto Natura e Sport.

La seduta si terrà mercoledì 1 giugno alle ore 21.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.