Antonelli proclamato sindaco di Busto
La proclamazione era stata rimandata di qualche ora per un approfondimento ma alla fine è andato tutto come da programma. Fascia tricolore e primo giro in città per il nuovo sindaco
Alla fine il riconteggio gli ha dato due voti in più e così dal giallo delle preferenze è passato al tricolore della fascia indossata subito dopo la proclamazione a sindaco da parte del presidente della commissione, giudice onorario del tribunale di Busto Arsizio.
Attorniato dai fedelissimi Emanuele Antonelli si è presentato a Palazzo Gilardoni alle 17,30 e alle 17,45 ha potuto indossare la fascia e subentrare ufficialmente a Gigi Farioli che ritroverà in consiglio tra i banchi della maggioranza. Passeggiata in corso Fratelli d’Italia, sosta per festeggiare al bar Regina, passeggiata in via Milano e tante strette di mano per il nuovo sindaco di Busto Arsizio.
TUTTE LE LISTE E LE PREFERENZE
Ora la commissione passerà a verificare i voti di lista e, infine, le tanto contestate preferenze per stabilire il nuovo consiglio comunale in maniera ufficiale. I risultati si attendono per venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.