Antonelli proclamato sindaco di Busto
La proclamazione era stata rimandata di qualche ora per un approfondimento ma alla fine è andato tutto come da programma. Fascia tricolore e primo giro in città per il nuovo sindaco
Alla fine il riconteggio gli ha dato due voti in più e così dal giallo delle preferenze è passato al tricolore della fascia indossata subito dopo la proclamazione a sindaco da parte del presidente della commissione, giudice onorario del tribunale di Busto Arsizio.
Attorniato dai fedelissimi Emanuele Antonelli si è presentato a Palazzo Gilardoni alle 17,30 e alle 17,45 ha potuto indossare la fascia e subentrare ufficialmente a Gigi Farioli che ritroverà in consiglio tra i banchi della maggioranza. Passeggiata in corso Fratelli d’Italia, sosta per festeggiare al bar Regina, passeggiata in via Milano e tante strette di mano per il nuovo sindaco di Busto Arsizio.
TUTTE LE LISTE E LE PREFERENZE
Ora la commissione passerà a verificare i voti di lista e, infine, le tanto contestate preferenze per stabilire il nuovo consiglio comunale in maniera ufficiale. I risultati si attendono per venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.