Antonelli proclamato sindaco di Busto
La proclamazione era stata rimandata di qualche ora per un approfondimento ma alla fine è andato tutto come da programma. Fascia tricolore e primo giro in città per il nuovo sindaco
Alla fine il riconteggio gli ha dato due voti in più e così dal giallo delle preferenze è passato al tricolore della fascia indossata subito dopo la proclamazione a sindaco da parte del presidente della commissione, giudice onorario del tribunale di Busto Arsizio.
Attorniato dai fedelissimi Emanuele Antonelli si è presentato a Palazzo Gilardoni alle 17,30 e alle 17,45 ha potuto indossare la fascia e subentrare ufficialmente a Gigi Farioli che ritroverà in consiglio tra i banchi della maggioranza. Passeggiata in corso Fratelli d’Italia, sosta per festeggiare al bar Regina, passeggiata in via Milano e tante strette di mano per il nuovo sindaco di Busto Arsizio.
TUTTE LE LISTE E LE PREFERENZE
Ora la commissione passerà a verificare i voti di lista e, infine, le tanto contestate preferenze per stabilire il nuovo consiglio comunale in maniera ufficiale. I risultati si attendono per venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.