La gavettonata finisce a testate e nasi rotti
Due giovani di 17 e 19 anni aggrediti da ragazzi ai Giardini Estensi all’ultimo giorno di scuola. Interviene la polizia
Prima i gavettoni, poi la reazione e le botte.
L’ultimo giorno di scuola è finito sul lettino di un’ambulanza con sangue e ossa ammaccate per due giovani studenti varesini di 17 e 19 anni.
Il fatto è avvenuto all’ora di pranzo di oggi, mercoledì 8 giugno.
Alcuni studenti del liceo scientifico Ferraris di Varese avevano deciso di passare nel verde dietro i giardini Estensi le ultime ore insieme, visto l’arrivo delle vacanze estive.
Il gruppetto, secondo le prime informazioni raccolte nell’immediatezza dei fatti, è stato raggiunto da alcuni gavettoni lanciati da altri ragazzi nel frattempo sopraggiunti. Dal lancio si è passati alle parole: i colpiti dalle bombe d’acqua si sono lamentati, sono volate parole grosse, arrivando al contatto fisico.
Nella zuffa due dei ragazzi del Ferraris sono rimasti feriti: uno è stato raggiunto al volto da una testata, l’altro contuso.
Sul posto è stata chiamata un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Arcisate: i giovani sono stati medicati e portati in pronto soccorso in codice verde per un controllo e le lastre.
Gli agenti delle Volanti stanno rintracciando gli aggressori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.