Concerto di clarinetto e piano al Chiostro di Voltorre

Sabato 18 giugno ORE 18.00 al Chiostro di Voltorre appuntamento con "Interpretando suoni e luoghi 2016". In scena “Dove Danza il respiro dell’anima” con ritmi e musiche dall’ est Europa

chiostro voltorre

Dopo il concerto d’apertura alla Badia di Ganna, secondo appuntamento di Interpretando suoni e luoghi 2016 nel territorio Comunità Montana Valli del Verbano, promotore e finanziatore della Rassegna insieme alla Comunità Montana del Piambello, con il patrocinio della Provincia di Varese, che ha ospitato in due luoghi simbolici e di grande attrattiva architettonica i primi concerti.

Sabato 18 giugno alle ore 18.00 nella suggestiva cornice del Chiostro di Voltorre a Gavirate, in occasione dell’inaugurazione della mostra collettiva “Forme espressive” a cura del Circolo degli artisti di Varese, si esibirà il Duo clarinetto – pianoforte di Antonio Puglia e Mariano Meloni.

Costituito a Sassari il duo ha iniziato la sua attività nell’anno 1983, entrambi i musicisti provengono da diverse e prestigiose esperienze concertistiche sia solistiche sia in formazioni da camera. Il duo ha tenuto numerosissimi concerti in Italia, Europa e Messico riportando sempre lusinghieri consensi di pubblico e di critica. Vanta un vastissimo repertorio che spazia dal 1700 fino alla musica jazz e
contemporanea. Particolare attenzione è rivolta alle composizioni dell’ottocento e del novecento.

Il consolidato affiatamento esecutivo e interpretativo dei due esecutori insieme alla loro affinata preparazione artistica e musicale sono il punto di forza di questa formazione. Nel mese di marzo 2016 è uscito il nuovo CD del duo dal titolo “Dove danza il respiro dell’anima”. Il programma prevede musiche ritmi dell’est Europa, con brani della tradizione Kleztmer, le danze rumene di Bela Bartok e brani di altri compositori.

Un pomeriggio da non perdere, che unirà la visita al Chiostro e alla mostra d’arte alla musica. Al termine del concerto dolcezze del territorio a cura della Strada dei Sapori.
L’ingresso è libero.

info: suonieluoghi@gmail.com info

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.