Tremila “Amici di Varese” si incontrano su Facebook
Cresce e propone nuove iniziative il gruppo nato per far incontrare virtualmente (ma anche dal vivo) varesini e varesotti

Fotografie, saluti, pensieri e molto altro. “Amici di Varese” è un gruppo di Facebook che ha da poco festeggiato il traguardo dei tremila iscritti. Nato il 27 agosto 2014, da un’idea di Natalia Rovera (varesina amministratrice di un altro gruppo molto attivo, “Varese contro il degrado”) ha l’intento di creare socializzazione tra Varesini e Varesotti e far nascere delle vere amicizie, che vadano oltre il virtuale.
Nascono così i “buongiorno” al mattino, la “buonanotte” alla sera, le chiacchere durante la giornate, la condivisione di foto, pensieri e non mancano momenti di svago per una battuta o un gioco.
Tra questi ultimi da segnalare, da un idea di Alessio Varisco co-amministratore del gruppo, il gioco Collega la parola, che postato il 19 ottobre 2015, ora conta più di 6.500 commenti!
Componente essenziale del gruppo sono i suoi membri, che vengono iscritti dopo un accurata selezione e secondo requisiti ben precisi. Proprio per l’importanza che riveste ogni singolo partecipante, a ciascun iscritto viene dato il benvenuto, poiché – come precisa Natalia Rovera – “mi piace pensare che Amici di Varese si possa considerare un grande famiglia!”
Grazie anche alla nuova iniezione di entusiasmo di Alessio Varisco, il Gruppo intende incrementare l’interazione tra i suoi iscritti, proponendo appuntamenti per due chiacchere davanti ad un caffè, un aperitivo, una cena in compagnia sino ad organizzare visite guidate nel nostro territorio. Tutto questo per consentire agli Amici di Varese conoscere meglio la propria città, le sue bellezze naturali, artistiche , usi e costumi.
Amici di Varese vuole essere un gruppo attivo e non solo virtuale e lo dimostrerà nei mesi a venire dando inoltre risalto ad eventi organizzati sul territorio.
Ultima novità: le magliette che richiamano i colori principali della città, il bianco ed il rosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.