Perseguita l’ex-compagna, arrestato per stalking

L'uomo era già stato raggiunto da un provvedimento che gli vietava di avvicinarsi alla vittima ma lo ha violato e sono scattate le manette

stalker

I Carabinieri della Stazione di Legnano hanno arrestato un albanese 34enne in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’indagine che ha consentito di appurare che lo stesso tra il marzo ed il maggio di quest’anno aveva posto in essere degli atti persecutori ai danni della propria ex convivente, non accettando la fine della relazione sentimentale durata per circa 8 anni.

Gli atti persecutori consistevano in numerose telefonate giornaliere, sms, appostamenti sotto casa e luogo di lavoro che avevano creato nella vittima un perdurante stato di paura e timore per la propria incolumità personale. In un caso passato, il malvivente aveva anche percosso la vittima ed il nuovo compagno.

Qualche giorno addietro gli era stato notificato il provvedimento del divieto di avvicinamento e comunicazione con la vittima. In pratica non si poteva avvicinare a meno di 100 metri dalla vittima stessa. L’arresto avvenuto ieri (lunedì) scaturisce proprio dalle ripetute violazioni alle citate prescrizioni e alla puntuale verifica da parte dei militari dell’Arma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.