L’ospedale di Varese perde “pezzi”
Oltre al dottor La Rosa, se ne andranno anche il dottor Bordoni, chirurgo di proctologia, e il professor Caraffiello radiologo interventista

L’ospedale di Varese perde i pezzi. Ha fatto scalpore la notizia del recente prestigioso incarico del dottor Stefano La Rosa, chiamato dall’università di Losanna dove potrà proseguire le sue ricerche. Una perdita eccellente per un reparto universitario che aveva costruito con il professor Capella una scuola rinomata in tutto il mondo e che viene proseguito dal professor Fausto Sessa.
Anche altri reparti vedono la partenza di medici che si sono distinti per capacità e competenze. È il caso del dottor Luca Bordoni, arrivato alla chirurgia 2 per occuparsi di proctologia. Un ambito delicato e complesso che aveva contribuito a rendere d’eccellenza. Con lui, l’attività ambulatoriale si era potenziata anche nel Verbano ottenendo ottimi risultati. Grazie alla fama che si è conquistato sul campo, è stato chiamato dall’Humanitas che al Gavazzeni di Bergamo ha costituito un’equipe di eccellenza.
Grave perdita anche per la radiologia interventista: si è dimesso dal Circolo per andare a Milano il professor Giampaolo Caraffiello : « Il reparto può contare su altri due bravi specialisti – spiega il direttore generale dell’ASST Sette Laghi Callisto Bravi – è chiaro che occorre cercare subito un altro specialista. Sono perdite di sicuro rilievo che dovremo colmare quanto prima. Nel caso del professor La Rosa magari si potrebbe pensare a qualche proposta da avanzare tra due anni quando scadrà il suo incarico a Ginevra».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
stanno smantellando il circolo, perchè ” andava” bene, resta l’ortopedia e il piu è fatto. complimenti
l’ortopedia? ho esperienza solo dell’ambulatorio, ma mi è bastata!
a parte questo (avrò incontrato le persone sbagliate?) ..chissà se si chiedono perché chi può se ne và..