Una nuova casa per “Possibile”
Il movimento del centrosinistra alternativo a Renzi apre la sua sede territoriale
Possibile, movimento del centrosinistra alternativa a Renzi, ha da oggi una nuova sede territoriale, a Cardano al Campo.
«Dal 1° settembre il Comitato Rosa Parks ha una sede in carne e ossa; oppure, se preferite, in cemento e mattoni» spiegano. «Da questo mese infatti, Possibile, grazie anche alla disponibilità dei padroni di casa che ci hanno voluto accogliere, trova una collocazione fisica: presso la Casa del Popolo di Cardano al Campo, in via Vittorio Veneto 1, al primo piano. L’obiettivo non è solo quello di avere un luogo dove depositare materiali, ma anche e soprattutto avere un luogo dove incontrare le persone, discutere, scambiare idee, confrontarci; un luogo fisico insomma, che non sia un bar, la strada o qualcosa di improvvisato».
Possibile è organizzato su una appartenenza “leggera”, ci si può accostare in qualunque momento, anche per raccontare una storia. Al di là di riunioni e incontri, la sede sarà sempre aperta ogni giovedì del mese dalle 21.00 in poi (il prossimo appuntamento sarà giovedì 6 ottobre).
Tra le iniziative in corso, quella di solidarietà per i migranti accampati a Como e intenzionati a raggiungere la Svizzera o in Nord-Europa, assistiti da luglio da una rete in parte organizzata dalle istituzioni locali, in parte da una rete spontanea che ha mobilitato diversi gruppi. «La raccolta di beni di prima necessità che abbiamo promosso, in collaborazione con il Circolo “Il Quarto Stato” di Cardano al Campo, è andata molto bene. Riso, zucchero, biscotti, coperte e asciugamani sono serviti per tamponare la situazione l’emergenza» spiegano quelli di Possibile. «Purtroppo il problema è ancora lontano dal giungere ad una soluzione e ormai l’autunno incombe. Servono concrete proposte di Governo e soprattutto è necessario che quest’ultimo si impegni ad allacciare i rapporti con la Svizzera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.