Le priorità sono piazza Repubblica e la caserma
Incontro positivo tra Galimberti e Maroni per gli interventi da realizzare in città
«Riqualificare la piazza e la caserma è prioritario». Il sindaco Davide Galimberti rivela alcuni particolari dell’incontro avuto con il presidente della Regione Roberto Maroni: «Vogliamo lavorare insieme velocizzando l’iter per avviare i lavori».
Dal colloquio emerge la volontà di mantenere l’accordo di programma anche con gli impegni finanziari della regione. I primi lavori riguarderanno la piazza e la sistemazione della caserma come luogo per la cultura.
«Per quanto riguarda il teatro – continua Galimberti – teniamo conto che per ora la struttura dell’Apollonio assolve ai propri compiti. Abbiamo anche altri spazi per la cultura che sono abbandonati. Vorremmo valorizzarli»
Il sindaco sulla sicurezza ha affermato che «l’amministrazione sta lavorando per avere il maggior numero possibile di polizia locale sul territorio. Un modo di portare più tranquillità è quello di rendere vivi i luoghi della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.