Terrorismo, a processo Khachia e gli altri
La procura di Milano ha chiuso le indagini e vuole arrivare subito al processo
Terrorismo islamico in Lombardia, la magistratura vuole arrivare subito alle condanne. La Procura di Milano ha chiesto il processo con rito immediato nei confronti di 4 presunti terroristi legati all’Isis e arrestati in un’operazione congiunta Ros-Digos lo scorso 28 aprile: si tratta di Abderrahim Moutaharrik il 27enne campione internazionale di kickboxing marocchino ma che viveva a Lecco, sua moglie Salma, Abderrahmane Khachia, 23 anni, anche lui marocchino, residente in provincia di Varese a Brunello e Wafa Koraichi, 24 anni, sorella di un marocchino che con la moglie italiana e i 3 figli si troverebbero in Siria.
Khachia è il fratello di Oussama, il 31enne che lo scorso anno fu espulso dal territorio italiano perché aveva fatto una campagna stampa sui social network a favore del califfato. Successivamente Oussama è morto in Iraq (o in Siria) e il fratello, che fino a quel momento non si era interessato di politica o della guerra santa, ha iniziato a prendere contatti con gli altri coimputati. A seguito dell’indagine è però emerso che anche i genitori di Khachia hanno ospitato a casa loro, a Brunello, gli esponenti del gruppo e pertanto il Ministro Alfano ne ha disposto l’espulsione dall’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.