“Oltre la crisi quale orizzonte?”
Appuntamento venerdì 23 settembre alle ore 20.45 a Villa Truffini

In occasione dei 70 anni della nascita del Circolo Acli “M. Rimoldi” di Tradate, le Acli locali, riprendendo uno dei temi più cari all’associazione, organizzano la serata dal titolo: “Oltre la crisi quale orizzonte?” per riflettere sul tema del lavoro e dell’economia.
Nonostante tutti concordino sul fatto che il lavoro è elemento costitutivo della dignità umana, causa il perdurare dell’instabilità e il cambiamento degli assetti nel mondo del lavoro, sempre di più le scelte economiche sembrano prescindere dalla sua salvaguardia … Partendo da questi presupposti, la serata cercherà di offrire alcuni elementi utili per comprendere il contesto economico e del mercato del lavoro in cui ci troviamo, a partire dalla situazione macro economica, per poi analizzare la realtà provinciale e territoriale.
Saranno previsti gli interventi del professore Alberto Berrini, economista e studioso di dinamiche macroeconomiche; della dottoressa Elena Provenzano, responsabile dell’Osservatorio provinciale sull’Economia e sul Lavoro della Camera di Commercio di Varese ed infine di Sergio Beghi, assessore alle attività produttive del Comune di Tradate, per uno studio specifico del territorio tradatese. Moderatore: Carmela Tascone, componente della presidenza Acli Varese con delega a lavoro ed economia. La serata sarà realizzata con la partecipazione di Caritas e Casa della Città Solidale e con il patrocinio del Comune di Tradate.
Appuntamento venerdì 23 settembre alle ore 20.45 in Villa Truffini, corso P. Bernacchi – Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.