Uno spettacolo contro la schiavitù, in scena “Almas”
L'appuntamento è in programma al Castello Visconteo domenica 7 luglio, alle 21 con il Teatro Blu
Continuano gli appuntamente del Festival Teatro Blu. Domenica 7 luglio alle 21.00 al Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo, spettacolo intitolato "Almas", in cui si parla di una ribellione di uomini che combattono contro la schiavitù, il pregiudizio e l’ingiustizia alla ricerca di un luogo di libertà, ripercorrendo anche la storia di personaggi realmente esistiti e che hanno lasciato una traccia indelebile; lo spettacolo è ambientato in un tempo lontano in cui gli schiavi africani fuggivano dalle piantagioni di cacao brasiliane per trovare rifugio in luoghi remoti chiamati “quilombos”, nascosti nella profonda Amazzonia, per trovare nuova linfa vitale. Allo spettacolo parteciperanno Silvia Priori e Roberto Gerboles, con la collaborazione di Cesar Brie. L’esibizione teatrale sarà accompagnata da musica popolare brasiliana dal Choro al Forro, dal Samba alla Bossa nova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.