China Jam inaugura il ciclo di film dedicati alla montagna
Le spettacolari immagini di un'ascesa in una sperduta regione della Cina inaugurano l'edizione 2016 del cineforum proposto dal Cai cittadino
Torna anche quest’autunno Cine Cime, il ciclo di proiezioni di film e documentari dedicati alla montagna, un bel percorso proposto dalla sezione di Gallarate del Club Alpino Italiano.
Il primo appuntamento è per mercoledì 9 novembre ore 21, in sala Martignoni, via XX Settembre angolo via Venegoni: sarà proiettato il film China Jam, di Evrard Wendenbaum Manley, Premio Mario Bello 2015 a Trento, menzione speciale al Verona Filmfestival.
Continuamente alla ricerca di nuove vette da scalare, Sean Villanueva O’Driscoll, Nicolas Favresse, Stéphane Hanssens e Evrard Wendenbaum arrivano in una sperduta valle in Cina, dove si trovano di fronte a un’incredibile parete di 1200 metri. Nel corso della salita dovranno affrontare tempeste di neve e condizioni proibitive, senza tuttavia mai rinunciare a trovare un modo per divertirsi.
L’ingresso alle serate proposte dal Cai Gallarate è gratuito.
Il successivo appuntamento si terrà giovedì 17 novembre: “I core, my climbing family”, Angelo Poli, Italia (2012). Arrampicata e boulder ad alto livello raccontati da un campione mondiale italiano della specialità. L’eleganza dei gesti, l’amicizia, una storia d’amore e di passione per l’arrampicata sono gli ingredienti di questo un film, tutto italiano. Il protagonista è Christian Core, pluricampione di arrampicata sportiva, che racconta la sua vita e quella della sua famiglia e il loro legame con i “sassi” nei boschi che sovrastano Varazze, dove con altri scalatori hanno scoperto una linea ritenuta la più dura al mondo, battezzata “Gioia” da Christian, primo salitore.
Le date seguenti saranno comunicate in seguito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.